Perdite di sangue e pillola yaz

Salve,
Prendo la pillola yaz da ormai un anno..ma in questi giorni ho notato perdite vaginali simili a ricotta che mi si erano già presentate qualche mese fa e la ginecologa mi aveva detto essere candida e mi aveva prescritto un antobiotico locale..il problema non mi si era più presentato ma oggi oltre a queste perdite ho notato anche perdite di sangue tipo quelle alla fine delle mestruazione nonostante io sia alla 12esima pillola..non capisco a cosa possano essere dovute, non mi era mai successo prima! Devo preoccuparmi? E per ultimo: c è una connessione tra la candida e queste perdite di sangue?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche sporadiche non sono un problema , deve soltanto valutare se , ha assunto farmaci, ha ritardato l'assunzione di qualche pillola, o si sono verificati episodi di vomito e/ o diarrea.
Valuti accuratamente queste situazioni, e se dovesse persistere lo SPOTTING si deve pensare ad una pillola a diverso dosaggio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve e mi scusi di nuovo il disturbo ma non riesco ad aprire un nuovo consulto quindi scrivo qui sperando di ottenere risposa
Io vorrei smettere l assunzione della pillola e mi servirebbero alcuni chiarimenti!
Stasera prenderò l ultima pillola bianca della confezione Yaz, la pillola placebo e poi ho intenzione di non iniziare un altro blister! Mi chiedo: ho avuto l ultimo rapporto sessuale martedì..se la smetto oggi sono ancora a rischio gravidanza o posso farlo senza problemi?
Grazie di nuovo, attendo risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema