Difficoltà nella lettura.

Salve,
scrivo qui perchè ho un problema che si manifesta soprattutto nella lettura: ho la vista offuscata a leggere parole da una certa distanza, a volte confondo le lettere e spesso dopo aver letto un po' sono stanco e ho la sensazione di avere gli occhi appannati con conseguente mal di testa e frustrazione. Farò una visita oculistica ma vorrei avere prima un parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe essere affetto da ipermetropia.

Con un occhiale potrebbe risolvere il problema.

Effettui al piú presto una visita medico oculistica

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo anche sapere se è possibile che la ipermetropia venga con il tempo, perchè io avevo fatto una visita oculistica anni fa e non mi era stato diagnosticato nessun problema di vista.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non le é stato fatto un esame in cicloplegia potrebbe non essere stata rilevata

Probabilmente compensava bene perché utilizzava meno gli occhi per vicino

Cordiali saluti