Sto perdendo l'udito?

Salve, da un paio di settimane ho la sensazione strana al mio orecchio destro e ho paura che sto perdendo l'udito.
E' iniziato più di tre settimane fa che ho una specie di fischio nel silenzio totale o delle volte anche senza. inizialmente non mi preoccupai granchè, dato che avevo sentito parlare di acufene e siccome sono sotto stress ultimamente, pensavo si trattasse di quello. Così ho iniziato a fare come avevo letto su internet, ascoltare la musica e ignorare il dolore. Ma una volta sull'autobus mi era preso uno STOCK improvviso all'orecchio e mi è rimasto il dolore per alcuni giorni. Da due settimane invece, sento anche dei piccoli colpetti dentro l'orecchio,come un battito o piccole ossa che scrocchiano, specialmente prima di andare a dormire.
Davvero, sto impazzendo. Tante volte non ci penso e va tutto okay ma quando me lo fa... il fatto che ultimamente sta "peggiorando " mi preoccupa. Oggi addirittura ho avuto più d'un "battito" e non credo che sia semplicemente il battito del cuore.
Cosa mi dite? E' grave? Ho solo 17 anni...
Al momento non posso andare dal medico curante per ragioni private e vorrei un consulto da voi...
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è nulla di grave, stai tranquillo. probabilmente si tratta di catarro depositato nell'orecchio medio. In attesa della visita del medico curante puoi utilizzare un comune spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille, in effetti ho anche un problema di sinusite quindi potrebbe essere collegato. Mi faccio i soliti problemi gravi per nulla.
Grazie ancora