Tumefazione dei tessuti molli alla caviglia.

Salve, circa 20 giorni fa ho avuto una piccola distorsione alla caviglia e una volta andata al pronto soccorso mi hanno detto che si trattava di una tumefazione dei tessuti molli. Ho portato il tutore per due settimane ed ora cammino discretamente con le stampelle anche se c'è un minimo di dolore ma soprattutto la caviglia é ancora abbastanza gonfia. Come mai? Devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se il suo disturbo dovesse essere ancora presente,

il mio consiglio è quello di confrontarsi con il suo medico curante per valutare un'eventuale visita specialistica (ortopedica e/o fisiatrica) di controllo.

Tenga presente che spesso le distorsioni della caviglia, possono avere dei tempi di risoluzione anche di 4/6 settimane.

Potrebbe essere utile, se il suo curante concorda, effettuare un ecografia della zona dolente.

I colleghi con la valutazione obiettiva e dell'ecografia effettuata,
saranno in grado di poterle impostare uno specifico programma ed idoneo trattamento medico e/o riabilitativo.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale