Sospetta Celiachia

Gentile dottore,
io soffro di tiroidite autoimmune di Hashimoto già dal 2010.
Siccome è già da un paio di mesi che soffro di dolori intestinali, cioè quando mangio pane o formaggio ecc. mi si gonfia la pancia, a volte ho dolori addominali, ho provato a fare le analisi per la celiachia e per il cortisolo.
I risultati sono i seguenti:
- immunoglobuline igA 181 mg/dl valore riferito 70-450
- cortisolo plasmatico 762.1 nMol/L Mattina: 171.0 - 536.0
- anticorpi anti.transglutaminasi igA 4 U valore riferito 0-20
- anticorpi anti gliadina deamidata igA 1.20 UA/ml <5.50 negativo
- anticorpi anti gliadina deamidata igG 13.00 UA/ml <10 negativo
L'antigeno utilizzato è il peptide deamidata della gliadina. (esame ripetuto)
- anticorpi anti antigeni nucleari estraibili (ENA) assenti
- anticorpi anti nucleo (ANA) assenti
- anticorpi anti cellule parietali gastriche (APCA) assenti
- anticorpi anti endomisio (EMA) assenti

Dopodichè avevo anche fatto delle analisi del sangue riguardanti l'ipovitaminosi.
Esami:
- glucosio 77 mg/dl valore riferito 55-116
- calcio totale 9.8 mg/dl su 8.6-10.2
- ferritina 51.3 ng/ml su 13-150
- vitamina B12 292 pg/ml su 191-663
- folati 5.1 ng/ml su 4.6-18.7
- PTH-Intatto (paratormone) 32.7 pg/ml su 15-65
- vitamina D 25-OH totale (D3 25-OH + D2 25-OH) 21.53 ng/ml <20 Carenza
21-29 Insufficienza
>30 Sufficienza
Potrei avere dei problemi con la celiachia oppure no?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori non depongono chiaramente per Celiachia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.