Emoglobina nelle urine

Salve dottore sono un ragazzo di 25 anni ho fatto delle analisi di routine per un controllo periodico e dalle analisi mi e stato evidenziato emoglobina nelle urine vi riporto i risultati come sono segnati:
Emoglobina ++
Per il resto ASPETTO limpido COLORE vogel 2 REAZIONE acida PESO SPECIFICO 1020 PROTEINE assenti MUCOPUS assente GLUGOSIO assente CORPI CHETONICI assenti UROBILINA normale PIGMENTI BILIARI assenti NITRITI assenti
SEDIMENTO: CELLULE EPITELIALI alcune LEUCOCITI alcuni EMAZIE diverse CILINDRI assenti FLORA BATTERICA assente CRISTALLI assenti.
L'esame Emocromocitometrico e tutto nella norma.
Su consiglio del mio medico curante ho fatto una UROTAC con e senza contrasto addome completo ed e tutto nella norma,il mio medico dice che bisogna approfondire mentre l'urologo mi ha detto che puo essere un fatto congenito,mi potrebbe dare lei un consiglio se approfondire la cosa oppure non e il caso oppure rivolgermi ad in nefrologo.
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se si ha una emoglobinuria persistente a volte può essere correlato ad eccessivo stress fisico. Se la causa non è riconducibile a questo problema bisognerebbe fare degli approfondimenti dal punto di vista internistico (medicina interna). Dal punto di vista urologico in effetti sembra che non ci sia nulla di pertinenza.

Cordiali saluti
Gino Scalese