Problemi di stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni e da circa 5 giorni sto soffrendo di bruciore di stomaco, sensazione di pesantezza, diarrea per un paio di giorni e di aria che mi porta ad eruttare frequentemente.
La settimana prossima dovrò fare delle analisi, compresi marcatori tumorali, per un problema al seno avuto anni fa! Di cosa potrebbe trattarsi? Posso aggiungere qualche analisi specifica per controllare la situazione? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... di reflusso?

Ha pensato di effettuare una gastroscopia?
Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve!
Ho parlato proprio ora con la mia oncologa, anche lei mi ha parlato di reflusso o di influenza intestinale. Mi ha consigliato di fare, oltre i markers che comunque devo fare come controllo semestrale, alcune analisi di routine. Dalla gastroscopia cosa si potrebbe evincere?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La certezza del reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie! Tra i controlli semestrali facevo anche l'eco grafia all'addome, potrebbe essere utile rifarla?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visti i sintomi è meno decisiva rispetto alle altre procedure indicatele.
[#6]
dopo
Utente
So che a distanza è impossibile fare diagnosi, ma si può escludere con qualche percentuale un problema più grave del reflusso? Grazie mille
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza direi di si.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
A presto
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Stamattina, dopo essere andata in bagno, ho notato, pulendomi, sulla carta un po' di sangue chiaro. La settimana scorsa sono stata da un proctologo ,perché mi era già capitato altre volte ,che mi ha riscontrato emorroidi congeste interne e ragade, non ho ancora iniziato la cura per entrambe le cose, mi chiedevo se questa cosa di stamattina potesse essere legata ai problemi di stomaco che sto avendo in questi ultimi giorni . Grazie
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Proprio no, piuttosto alle ragadi.
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Almeno per questa cosa sono un po' più tranquilla! I bruciori di stomaco che si irradiano al petto ormai ce li ho da una settimana, il gaviscon funziona al momento, ma poi questi e le eruttazioni si ripropongono mettendomi in forte ansia! Lunedì finalmente farò le analisi!
[#12]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Il bruciore di stomaco è passato e anche il senso di gonfiore, sto accusando prima di mangiare una leggera sensazione di nausea, potrebbero essere gli strascichi del problema dei giorni scorsi? Posso prendere qualche biochetasi per sentirmi un po' meglio? Grazie
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con sintomi così sfumati eviterei farmaci,
ma concordi sempre ogni iniziativa con il suo curante.
[#14]
dopo
Utente
Grazie Dottore! A presto