Liquido preseminale e gravidanza

Gentili dottori,

Volevo chiedere un vostro parere a riguardo sulla possibilità e sulla capacità di fecondare del liquido preseminale in merito ad un episodio che mi è successo ieri con la mia fidanzata.

Prima di mettere il profilattico noto una goccia di liquido pre seminale sul mio pene (inseguito a masturbazione e rapporto orale) che tolgo con un dito e che la spalmo sulla gamba per pulire il dito. Poi metto il profilattico e uso quel dito per aiutarmi meglio nello far scorrere il profilattico. Il rapporto sessuale dura una ventina di minuti. Si può considerare un rapporto a rischio? Con la possibilità di una gravidanza anche se con liquido preseminale minimo sul profilattico?

La mia fidanzata ,inoltre,da ottobre non possiede un ciclo mestruale regolare: infatti, dopo visita ginecologica, a gennaio le fanno assumere del progesterone . Dopo il ciclo provocato non ha più avuto nessuna traccia (anche perché ha abbandonato la cura per la troppa forza del progesterone). Questa mattina lei ha notato delle perdite di muco vaginale e sangue. Si parla di ovulazione (in seguito al liquido)? Questa piccola goccia può aver già provocato un inseminazione? O è il ciclo (che lo sta stimolando in maniera omeopatica da quasi più di un mese)?

Attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rischio che si instauri una gravidanza e' nullo ma,visto lo stato ansioso,considererei di usare un ,metodo contraccettivo piu' sicuro.Faccia si che la partner ne psrli con il ginecologo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità Dottore.
Una cosa sola non mi è chiara, quando fa riferimento allo "stato ansioso". Si riferisce alla mia ansia che è emersa (perché ero molto ansioso ora sono sereno) oppure allo stato di salute non lineare della mia fidanzata? In ogni caso, lunedì prossimo prenderà contatto con la propria ginecologa.