Miopia peggiorata

Salve, sono una ragazza di 26 anni e porto gli occhiali per miopia dall' età di 11 anni! Nove anni fa ho fatto la visita dall'oculista, e fino ad oggi ho portato lenti graduate
( OD -1.00 OS -1.25 11/10 )

Da pochi giorni ho rifatto un controllo dal dottore, e mi ha riscontrato un peggioramento
( OD -3.00 OS -2.00 12/10 )

a me è sembrato esagerato, perché con gli occhiali non vedevo malissimo! Ho chiesto, e mi ha detto che era peggiorata e che ora avrei avuto una vista perfetta, perché mi portavano a leggere l'ultima riga delle lettere piccole, durante la visita, credo volesse dirmi a 12/10!
Poi anche l'ottico, ha voluto verificare, perché sembrava esagerato, e lui mi ha detto che si, era peggiorato, ma andava bene graduare solo per
( OD -2.25 OS -1.50 ).

Cosa dovrei fare adesso? come mai ce questo differenza?

Grazie

[#1]
Dr. Eugenio Sancin Oculista 6
Gentile paziente,
la miopia puo' presentare delle fluttuazioni nella misurazione delle lenti correttive da utilizzare, soprattutto dopo affaticamento, es. lavoro prolungato al Pc o studio, specie nei giovani. Se lei sente di vedere "bene" e non nota peggioramenti anche con gli occhiali attuali, misuri nuovamente la vista con gli stessi e aumenti il potere delle diottrie solo del grado utile a una buona visione sia oggettiva che soggettiva.
cordialita'
Dr. Eugenio Sancin