Problemi post circoncisione

Salve dottori, il 15 Aprile mi sono sottoposto a circoncisione per fimosi parziale del prepuzio.
Il dottore che mi operó disse di aver lasciato della pelle in quanto non necessaria da togliere.
Ebbene quella pelle mi ha lasciato un "grumo" proprio sotto il glande.
Dopo 20 giorni sono andato dal medico di base perchè si era enormemente gonfiato il grumo creando un anello ottorno al glande.Il medico diagnosticó un edema prepuziale prenotandomi una visita urgente all 'ospedale.
L ospedale me la fissó la settimana dopo , anche se per fortuna l edema si sgonfió ma restando comunque questo pezzo di carne sotto il glande.
Andando alla visita l'urologo mi prescrive ananase 3 pastiglie al giorno e 2 lavaggi amuchina acqua e fissandomi un'ulteriore visita 2 settimane dopo.
Dopo 2 settimane senza risultati vado alla visita alla quale trovo un altro urologo che mi dice che l'ul'unico rimedio è la rimozione chirurgica in quanto la protuberanza è diventata tessuto fibroso e non si può piú riassorbire.
Tra pochi giorni dovró operarmi e volevo sapere, sempre nei limiti delle vostre possibilitá, ci saranno differenze drastiche dopo l intervento?
scusate la lunghezza e gli errori ma sono con il cellulare.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Può capitare che dopo l'intervento di circoncisione un "grumo di sangue" possa organizzarsi e dare origine ad una cicatrice fibrosa, credo che l'asportazione di questa "pallina fibrosa " possa essere asportata tranquillamente e senza grossi problemi funzionali. cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi