Queste sensazioni possono essere dovute all'ansia

Salve...sono una ragazza di 25 anni ! chiedo un consulto perchè sono preoccupatissima per questi "tuffi" al cuore che mi vengono soprattutto quando sto studiando veloce per un esame, quando litigo e quando sono in ansia...sento come se fosse un battito molto marcato al centro del petto e poi sento una sensazione di vuoto con conseguente capogiro..ieri sera ho avuto un litigio molto forte e durante tale litigio , ho avvertito questo battito fortissimo al petto con una sensazione di dolore...poi ora che sto scrivendo, dopo l episodio del litigio, ho questi battiti strani che mi fanno paura e che sono anche un po frequenti...per di piu , ho anche capogiro. Queste sensazioni possono essere dovute all'ansia? la settimana scorsa sono stata al pronto soccorso, perche avvertivo un dolore al petto..ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultato tutto apposto! pero queste sensazioni al cuore le ho avue dopo aver fatto l elettrocardiogramma , ovvero circa una settimana dopo...ora volevo un consiglio e sapere se puo essere dovuto all ansia , visto che ne soffro...ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta sono perfettamente compatibili con l'ansia che chiaramente la contraddistingue.
Per questo non deve rivolgersi a noi cardiologi, ma a uno psicologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica