Braccio sinistro indolenzito e fitte

Salve, parto dal presupposto che sono una ragazza di 25 anni molto ansiosa, ma è da un po' di tempo che non mi sento molto bene. Ho perennemente mal di testa e da 2-3 giorni che sento il braccio sinistro indolenzito e delle fitte al petto che spesso vengono quando respiro profondamente ma non sempre, a volte anche improvvise ma non eccessivamente dolorose. Faccio sport 2 volte a settimana e ho fatto l'ultimo elettrocardiogramma sia a riposo sia sotto sforzo alla visitata medica che ho fatto 3 mesi fa. Per di più ho dei dolori alla schiena e alla testa soprattutto nella parte sinistra ma a volte anche a destra. Ho avuto un orecchio tappato e da lì l'ottorino mi ha detto che ho un problema alla mandibola e soffro di bruxismo..Mi devo preoccupare? Ho paura di un infarto, so di essere giovane ma l'anno scorso mi hanno trovato il colesterolo alto e da qual momento sto seguendo una dieta, devo rifare gli esami ma penso sia sceso. Non so come comportarmi! Grazie!
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 279
Cara signora
lei mi sembra solo un soggetto molto ansioso e per questo non ha bisogno di cardiologi, ma di un bravo psicologo. Aver paura di un infarto a 25 anni è tipico delle persone che soffrono di ansia o ipocondria.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia