Dolore lancinante al petto

Gentili Dottori, vi scrivo per chiedervi un parere riguardo ad un episodio accaduto questa notte che mi ha molto spaventata. In pratica stavo dormendo ed a un certo punto ho avvertito un fortissimo dolore al petto durato per qualche secondo seguito da capogiri, era come se stessi svenendo, mi sentivo quasi morire. Poi sono riuscita a svegliarmi meglio ed avevo il battito molto accelerato. Io spero che il mio sia stato solo un incubo o qualcosa del genere. Questo tipo di episodio puo’ essere collegato a qualche tipo di problema cardiaco? Io ho eseguito una visita cardiologica qualche anno fa e non hanno rilevato nulla di particolare, solo un lievissimo prolasso mitralico, a volte ho la sensazione che qualche battito salti, ma soffro di reflusso e mi hanno detto che puo’ essere collegato anche a quello. Spero tanto che possiate tranquillizzarmi. In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che può tranquillizzarsi..quelle che descrive sono sensazioni secondarie a qualche brutto sogno che ha fatto... si tranquillizzi
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio di cuore per la Sua gentile risposta! Non puo' immaginare quanto le sue parole mi tranquillizzino. Grazie Dottore!