Pienezza auricolare, senso di ovattamento

Buongiorno,
Vengo subito al dunque.
Da circa 1 mese ho un senso di pienezza nella orecchio destro che si estende anche alla mascella ed è visibile un leggero rigonfiamento di tutta la zona ,inoltre talvolta ho una leggera emicrania concentrata alla tempia DX ,ma solo passeggera ,e ,più raramente, qualche fitta di pochi secondi tra il collo e l'orecchio.Non noto alcun calo uditivo.
Se può essere utile aggiungo che sei anni fa ho subito una resezione del setto con turbinectomia raggiungendo discreti risultati però da ultimo un nuovo rigonfiamento al turbinato DX che sto trattando con spray al cortisone. C'e' anche qualche vertigine ogni tanto.Preciso però che ila sintomatologia all'orecchio è del tutto nuova .
Chiedo a voi gentili dottori di fornirmi un parere sul percorso terapeutico da intraprendere. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica per arrivare ad una diagnosi precisa. Potrebbe essere interessata la ghiandola salivare, per esempio, come altri distretti anatomici. Una volta in possesso del parere dello Specialista cui si rivolgerà, cerchero' di esserle di aiuto.. Purtroppo, nel suo caso, non sono in grado di aiutarla senza un esame clinico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Brunori
presto farò la visita dallo specialista che tra l'altro mi aveva operato sei anni fa
aggiornerò la situazione dopo la visita e darò indicazioni più precise,

P.S.apprezzo molto l'attività che svolgete su questo sito
Cordiali Saluti