Magnete occhio

Salve sono un ragazzo di 26 anni,prima di entrare nel ramo oculistico voglio spiegare la situazione che porta alla mia domanda,sto avendo problemi cervicali praticamente mi blocco con il collo è successo 2/ 3 volte nel giro di 2 /3 anni per riprendermi ogni volta non ci vuole poco e devo ricorrere a siringhe di muscoril e voltaren.lnizialmente al primo episodio mi sono recato dall'ortopedico che mi ha dato un bite notturno darò che lamentavo anche dolori al collo precedenti all'episodio,negli anni successivi mi ha prescritto anche un plantare a sinistra al piede sinistto di 5 mm perché lamentavo un dolore alla gamba.
Dopo l'ultimo episodio al collo il solito blocco tremendo che mi costringe a letto il medico di famiglia mi ha consigliato di andare da un posturologo,Recatomi da questo posturologo /fisiatra e dopo un'attenta visita su pedane elettroniche e aggeggi vari, mi ha prescritto dei plantari speciali oltre al bite e mi ha detto che a sinistra Poggio solo il tallone e che sono sbilanciato di 12 mm, mi ha fatto delle infiltrazioni al collo e devo portare un piccolo magnete vicino all'occhio destro di notte.

Ora mi chiedo,ho letto in rete che questa posturologia non è provata io porto gli occhiali e volevo sapere se questo magnete possa creare problemi all'occhio destro,tipo strabismo dato che li lo porto,non so se mi sto fissando io ma mi vedo l'occhio sinistro leggermente spostato a sinistra ma impercettibilmente,magari l'ho sempre avuto così.

Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io sono poco affine alle terapie con non hanno una base scientifica
i magneti nella mia esperienza ( posizionati vicino agli occhi da colleghi)
non hanno mai avuti effetti benefici
vado a fondo ai suoi problemi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,su questa posturologia sono molto scettico,questo magnete potrebbe creare dei fastidi o addirittura strabismo? Lo porto da qualche mese all'occhio destro ma non so se è impressione mia o sono sempre stato così, mi sembra che l'occhio sinistro sia spostato un po verso l'esterno,di poco però,può essere una causa del magnete,o è solo una mia fissa secondo lei?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
butti via tutto e vada da un buon medico oculista
e da un valido ortottista
a casera e’ molto bravo il dottor ANTONIO PASCOTTO
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora quindi non ci sono rischi,il problema è che a me non serve un oculista il mio problema è la cervicale questo magnete è uno dei tanti accorgimenti che mi ha fatto fare questo fisiatra
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUA DOMANDA

Ora mi chiedo,ho letto in rete che questa posturologia non è provata
io porto gli occhiali e volevo sapere se questo magnete possa creare problemi all’occhio destro,tipo strabismo
....mi vedo l’occhio sinistro spostato a sinistra

Risposta
a caserta
c’e’ un ottimo medico oculista il dottor PASCOTTO
[#6]
dopo
Utente
Sì lo so grazie per l'informazione il mio dubbio era se questo spostamento impercettibile fosse potuto dipendere dal magnete posto sull'altro occhio,o magari l'occhio fosse sempre stato cosi,lei mi ha ho detto di no,farò comunque una visita oculistica magari dal medico che mi ha consigliato