Sideremia bassa persistente

Salve,
sono una ragazza di 32 anni,
da qualche mese ho gonfiore all' alto addome e, in corrispondenza, dolore alla schiena.
il 28 maggio ho fatto delle analisi delle urine e del sangue (got/ast, gtp/alt, creatinemia, sideremia, glicemia, azotemia, ves, tas, emocromo)
in cui risultava la sideremia 35 microg/dl, globuli rossi 4.450.000 /microl, emoglobina 12.7 g/dl, ematocrito 39.8%, conc.Emoglobinica Corp. Media 31.9 g/dl.

In questi giorni ho mangiato carne tutti i giorni, non ho avuto alcuna perdita di sangue e il 6 giugno ho ripetuto le analisi (questa volta includento anche la ferritina e vitamina D), i valori sono:
sideremia 32 microg/dl, ferritina27.5 ng/ml, vitamina D(25 OH) 10.2 ng/ml, globuli rossi 4.310.000/microL, emoglobina 12.2 g/dl, ematocrito 38.7%, conc. emoglobinica corp. media 32.6 g/dl.

può dipendere da qualche disturbo gastrointestinale?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di normali fluttuazioni,
nè appaiono valori significativi per particolare patologia.

Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it