Macchietta rossa glande

Buongiorno, ho 18 anni e vorrei rassicurazioni per un problemino che, non penso sia da preoccuparsi ma comunque vorrei sentirmelo dire da voi. Premetto che non ho svolto attività sessuale, ma solo masturbazione (non con un altro partner)
Il glande ha un aspetto normale, solo se lo premo noto che diventa bianco nel punto dove lo ho premuto (come è normale per il sangue) ma solo che in una piccola parte non diventa bianco e rimane una piccola macchietta rossa, di dimensione mezzo centimetro o meno. È una cosa che ho da tanto tempo, penso minimo un anno. E non è mai cambiata. Si nota solo quando faccio pressione, se no, con il glande normale, non si nota affatto. Riassumendo è come se facendo pressione sul pene noto una piccola macchietta che resta del colore del pene invece che diventare biancastra per il sangue (e quindi ecco perché normalmente il glande è normale)
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze anatomiche, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, lo farò. Ma dato che ora devo partire per un paio di settimane in vacanza e, dato che la partenza è oggi, non posso andare da un andrologo, mi potrebbe rassicurare su questo piccolo problema in modo che possa avere una tranquilla vacanza? La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente, da quello che ci racconta, non sembra essere un problema "drammatico" e quindi può essere affrontato, senza furie ed ansie inutili, anche tra 15 giorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma è un problema rilevante da dover essere affrontato? Perché dato che è da molto tempo così e non cambia potrebbe restare, non crede? Il problema è che al momento ho già fatto una visita specialistica in un'altra specialità. E, certo, vorrei conoscere il mio nuovo andrologo, ma al ritorno non pensavo di farlo, ma di farlo più avanti. La ringrazio.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, appena possibile senta il suo andrologo di fiducia.
[#6]
dopo
Utente
Si ma questo problema lo vorrei risolvere senza la visita con un andrologo. Dica che può essere considerata una cosa normale? Perché è normale l'aspetto esterno quando non faccio pressione..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

allora non è "normale" quello che lei ci scrive:
"Riassumendo è come se facendo pressione sul pene noto una piccola macchietta che resta del colore del pene invece che diventare biancastra per il sangue (e quindi ecco perché normalmente il glande è normale)".

Cosa vuol dite quando scrive: "...ecco perché normalmente il glande è normale"?

Prima di dirle, da questa sede e senza avere visto nulla, che la "cosa confusa", di cui lei parla, "può essere considerata una cosa normale" o la vedo io o la deve vedere un medico (di famiglia, andrologo, urologo o quant'altro).

Cordiali saluti.

[#8]
dopo
Utente
Il mio glande, senza nessuna pressione, ha un colore uniforme ed è normale. Se faccio pressione, noto che schiarisce tutto tranne una piccola parte, che appunto rimane del colore del glande (rossastra) e non si schiarisce come il resto del glande. Tutto qua. La ringrazio
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, senza drammi, appena possibile faccia valutare in diretta questo problema, se di problema si tratta, al suo medico di famiglia e poi, se anche lui glielo indicherà, un bravo andrologo; come già dettole: "Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Ho fatto vedere la macchietta dal mio medico di famiglia, e mi ha detto che non sa cosa sia ma non è nulla di preoccupante, e ogni tanto di controllarla che, in caso ingrandisca, mi prescrive qualcosa da applicarci. Posso stare tranquillo quindi?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ha fiducia del suo medico do famiglia, come sembra, può stare tranquillo.

Ancora un cordiale saluto.