Notevole meteorismo intestinale

Salve, ho 35 anni e da qualche tempo soffro di stipsi e un fastidioso meteorismo intestinale. Mi provoca anche dolori e per questo mi sono sottoposta ad una ecografia che, però, ha evidenziato solo questo marcato meteorismo. Tendo anche ad ingrassare ultimamente. Vorrei indagare questa situazione, escludendo intolleranze alimentari. Come devo fare? Quali test sono attendibili e dove si fanno? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve effettuare il breath test al lattosio e la ricerca degli anticorpi per la intolleranza al glutine.
Pressochè tutti i laboratori analisi sono in grado di offrire tale servizio.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it