Nodo alla gola e dolore allo stomaco

Buongiorno dottori vi chiedo un consulto per la difficile situazione che sto passando, E da 15gg che dopo una risalita di acidità dalla parte dello stomaco,che mi risali anche dal naso,ho iniziato ad avere sintomi un po' sospettosi, nodo alla gola con dolore allo stomaco e precoce pienezza di stomaco anche solo con una fetta biscottata,ho effettuato una laringoscopia con esito infiammazione alle corde vocali, è solo che io non riesco a mangiare perché subito mi viene il dolore e con una sensazione di palla alla gola. Ha dimenticavo 3anni fa mi è stata diagnosticata dopo una gastroscopia gastrite cronica antrale. Curata con pariet da 20gm. È possibile che mi si sono aggravato e mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si deve preoccupare,
dal suo racconto si evince che accanto al reflusso è maturato un disturbo d'ansia, che va trattato anch'esso.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo chiedervi un altro consulto, è quasi da tre settimane che non ho più appetito e mi sento come un peso nello stomaco con una sensazione di corpo estraneo alla gola,tre anni fa feci una gastroscopia con risultati:gastrite cronica con esame istologico con risposta: Frammento di mucosa gastrica tipo antro con endemia e congestione della lamina propria. Hp negativo il gastrenterologo mi diede una cura di compresse pariet da 20gm da prendere al mattino e in più evitare cibi corrosivi. La verità è che allungo andare non ho più seguito la dieta essendo ragazzo ci si sa una birra con amici ecc..adesso la cosa che vorrei sapere questi sintomi che mi stanno facendo stare male è qualcosa di grave?ho preso anche la pillola pariet per 4,5 giorni ma niente mi sento sempre come avrei una cosa nello stomaco che non mi fa nemmeno riuscire a respirare, è come il mio stomaco qualcuno me lo stia mantenendo. Ringrazio per la cortese attenzione
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave ... solo tanta ansia ... che gioca brutti scherzi!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Le volevo chiedere solo la gastrite cronica antrale che ho io se la trascuri che complicanze può portare?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Compromette la buona funzionalità digestiva gastrica.