Pesantezza allo stomaco

Buongiorno dottore ho un problema che mi affligge da parecchio tempo ormai..mi capita molto spesso che quando fumo una sigaretta ho un senso di pesantezza allo stomaco sotto lo sterno con un senso di pienezza e a volte eruttazione..ho notato che questo xisturbo mi si allevia provocandomi il vomito...e molto spesso e acido..
al mattino mi sveglio bene ma dopo colazione e sigaretta...ecco che il disturbo arriva che oltretutto ho notato sparire nel momento in cui mi sdraio..ho fatto una visita da un suo collega che al tatto non mi ha trovato nulla pero mi ha consigliato di fare la gastroscopia..che faro a breve...in piu questa pesantezza mi da un senso di vertigine come instabile..che ripeto vomitando mi torna...a volte ho eruttazione..ma nn mi sale l acido alla gola quindi penso nn sia un problema di reflusso..a volte mi capita anche con un bicchiere d acqua o con un piccolo boccone di cibo...sdraiandomi pero tt passa...cosa puo essere?la ringrazio saluti..
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile che i disturbi riferiti possano dipendere da un reflusso. Assolutamente da abolire il fumo e data la giovane età pare indispensabile una dieta ipocalorica per un deciso calo ponderale.

Dr. Roberto Rossi