Frattura ossa nasali

Salve a tutti e grazie in anticipo, l'altro ieri ho preso una botta sul naso, dopo qualche minuto è cominciato a uscire sangue, non in grande quantità e inoltre esclusivamente dalla narice destra. Dopo un pó ho notato un leggero gonfiore nella parte centrale che ha formato una gobbetta sul dorso del naso, a quel punto mi sono recato in pronto soccorso. Dal referto della radiografia si legge: sottile rima di trasparenza terzo distale osso nasale proprio. Volevo sapere se si tratta di una vera e proprio frattura e quali saranno le conseguenze estetiche e funzionali del trauma. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Berni Canani Otorinolaringoiatra 3 1
Sembra trattarsi di una leggera infrazione delle ossa nasali.
Direi di valutare eventuali deficit respiratori e estetici a distanza di circa 15 giorni dal trauma
Cordiali saluti,
www.specialistaotorino.it

Dr. Francesco Berni Canani

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio della risposta. So che bisogna essere pazienti e che occorre tempo, ma volevo sapere visto che si tratta solo di una leggera infrazione delle ossa nasali, quali potrebbero essere gli eventuali deficit respiratori ed estetici che si possono verificare? Scusi l'ansia ma sono abbastanza preoccupato, non ho mai avuto colpi al naso e penso di avere un bel naso, spesso mi chiedono addirittura se è rifatto e non vorrei averlo rovinato.
Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, non ho ancora ricevuto risposta, non vorrei aver sbagliato la procedura per risponderla, o che non abbia letto. Attendo sue notizie.