Naso frattura scomposta

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere siccome cercando online non riesco a trovare risposte pertinenti al mio argomento.
Sono caduto di faccia da un cancello alto circa 2 metri riportando un trauma facciale e una frattura scomposta al mio naso.
La frattura è stata curata 2 giorni dopo tramite riposizionamento manuale ( senza pinze ) dall'otorino e mi è stato messo un archetto che è durato 3 giorni per la protezione.
Preciso che un osso del mio naso si sia spostato e che alla vista si nota , il problema è che dopo 22 giorni dal trauma il mio naso continua non solo a darmi fastidi ma a farmi piu' male di 10 giorni fa, non posso sfiorarlo che da entrambe le parti soffro di dolore.
so che ho ricevuto un bel colpo e mi chiedo se il motivo di tale dolore è il fatto che debba ancora "guarire" o no.
Il dolore è per lo piu localizzano dove mi sono fratturato l'osso e sul dorso dove è presente una gobba ( che a dir la verità era gia presente minimamente nel mio naso )
Inoltre la pelle del mio naso è come se fosse bruciata ( completamente rossa e mi prude tutto il giorno)

E' una cosa normale dato il trauma forte che ci metta tanto tempo a ristabilirsi oppure devo preoccuparmi e fare una visita specialistica?
grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Cio' che descrive fa parte del post-trauma e dell'intervento di contenzione e riduzione della frattura cui si è sottoposto. Immagino che le sia stato prescritto un antibiotico ed un antinfiammatorio. Penso, comunque, in base a cio' che descrive, che potrebbe essere necessario un secondo intervento di settorinoplastica funzionale, qualora dovesse esserci una sindrome da ostruzione nasale ed una deformità della piramide nasale. Ovviamente, in un caso come questo, l'intervento viene dispensato dal SSN.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori