Passato del mio ex

Salve sono una ragazza di 31 anni ,
Da 2 anni sono tornata insieme al mio ex compagno che mentre stava con me ha avuto una figlia con un'altra, la quale per farsi mettere incinta si e inventata che aveva un brutto male . Premetto che sono anni che gli dico che desidero una famiglia !
Sono tornata con lui per amore perché so di amarlo , ma non so perdonarlo. Questo passato mi lacera dentro , dice che io sono la donna della sua vita, e dico ora che se ne è accorto a fatti questo figlio con me non lo fa . Non so cosa pensare . Mi trovo confusa perché purtroppo io sto attraversando un periodo molto brutto della mia vita, mia madre è molto è gravemente ammalata e lui mi è vicino , ho provato ad essere serena e a godermi questa relazione ma non ci riesco dopo un po esplodo. Vorrei che non fosse tornato. Essere aggrappati ad una speranza è frustrante. Devo essere forte per mia madre, devo essere forte a mandare giù questa relazione con tutto lo schifo che c'è stato prima io non ce la faccio più.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Per quando doloroso e comprensibilmente difficile, in situazioni del genere o si perdona davvero e allora si archivia completamente oppure si vive nel tormento che sta passando lei. Ha senso?
Ha provato a pensare all ' opportunità di poter affrontare il problema con l ' aiuto di uno psicologo psicoterapeuta di persona?
Il passato non possiamo cambiarlo, ma il nostro atteggiamento si è anche possiamo decidere se perdonare qualcuno.
Come mai il suo compagno non vuole un altro figlio?
Che relazione ha con il primo figlio? E con la madre del figlio?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
In questo consulto ci scrive che ha 31 anni, la mamma malata di sla ed un bambino di nove anni?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/474453-solo-con-mio-figlio-amo-passare-il-tempo-e-ci-facciamo-tante-carezze.html

Quale dei due consulti aderisce alla realtà?

Lei ha un figlio da un altro uomo?
È vostro figlio?
Ho capito male io?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Si dottoressa sono la stessa persona che ha la mamma malata di Sla ecc ecc
Il mio bimbo di 9 anni è del mio ex compagno, ma non di quello attuale che non ne vuole
, lui con sua figlia è bravo e apprensivo fortunatamente!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Quindi lei ha un bambino con il suo ex ed il suo attuale compagno ha un figlio con un'altra donna?giusto?
[#5]
dopo
Utente
Si
[#6]
dopo
Utente
Il consulto che ho chiesto per affrontare la situazione di mia madre è vecchio . Ora ne ho chiesto un altro in merito alla mia situazione di coppia .
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Perché desidera un altro figlio se ne ha già uno e tante difficoltà di coppia?

Per mettere un sigillo alla sua coppia?

La sua condizione è dalla difficile elaborazione:
Tradimento e figlio, che legherà per sempre queste persone sotto l'aspetto della genitorialità, non coniugalitá ovviamente.

Ci vorrà tempo, pazienza, una buona dose di armonia per elaborare l'accaduto
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Sembra anche a me che Lei voglia in qualche modo cercare una rassicurazione per la sua coppia.
In questo momento cosi' destabilizzato per Lei, a livello personale, forse pensa che Le farebbe bene trovare un nuovo "perno" a cui aggrapparsi.
Mi permetto pero' di suggerirLe di fermarsi un attimo e chiedersi se per caso Lei non stia solo cercando di mettere "una toppa" su una incertezza esistenziale..
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132