Strana confusione in amore per 8 mesi

Ciao ,

Allora io e questa ragazza ci siamo innamorati follemente era un amore a prima vista ma lei ha fatto quasi tutti i passi e ci siamo avvicinati parecchio ma ho fatto un sbaglio e ho confessato troppo presto lei allora mi ha detto che vuole realizzare i suoi sogni e non puo' permettersi di avere una relazione per non permettere a nulla di ostacolare la sua strada gli ho detto che se vuole tempo per pensare allora non ci sono problemi poi parlavamo sempre giorno e notte . mi chiedeva di uscire con lei , ecc poi dopo 3 mesi ha iniziato una fase di confusione volevo aiutarla ma non faceva altro che ferirmi e io pensavo che non mi amava piu' e gli ho detto * quando ferisci troppo una persona che ti ama ferisci anche i suoi sentimenti e potrebbero rompersi e sparire * lei stava per piangere ma poi l'ho calmata e gli ho detto che non succedera' mai . poi abbiamo continuato a passare il tempo insieme in pace e una volta quando eravamo insieme ho toccato la sua mano in un modo romantico era felicissima in quel momento ma poi quando siamo tornati a casa mi ha detto * hai esagerato * poi da quel giorno e' cambiata e voleva distanza ho provato ma la situazione ha continuato a peggiorare e dopo altri 2 mesi ha iniziato a trattarmi male apposta per farmi allontanare e non parlare con lei e infatti ogni volta che mettevo da parte il mio orgoglio per parlargli mi trattava male e non mi ha nemmeno fatto gli auguri nel mio compleanno e quando gli ho detto che non era gentile da parte sua mi dice * guarda non voglio piu' parlarti allontanati e basta * gli ho chiesto il perche' ma ha cambiato discorso poi da quel giorno ogni volta che la cercavo mi ignorava e ho smesso . ormai non ci sentiamo da 4 mesi e l'ultima volta che l'ho cercata era 2 mesi fa ma poi l'ho cercata di nuovo una settimana fa e mi ha ignorato . l'unico progresso e' che sul suo twitter fa tanti post romantici tristi tutti i giorni che parlano tutti di confusione , ecc lei e' una persona molto sociale ma ho saputo che da quando ho smesso di cercarla si e' chiusa in casa e non esce con nessuno , parla in chat con alcune persone e basta e sembra depressa al massimo , ma non vuole ne' parlarmi ne' ascoltarmi , comunque non credo che lei si sia innamorata di un altro perche' da quando ci siamo allontanati la vedevo sempre depressa e con quella confusione non credo abbia avuto tempo per affezionarsi ad altri .
Informazioni Utili : 1 - sono il suo primo amore
2 - ho 21 anni lei quasi 19 . 3 - siamo nella stessa classe . 4 - e' una persona molto insicura e non sa prendere decisioni , cambia idea ogni minuto anche nelle situazioni normali .

ormai ho perso speranza ma mi dispiace troppo che debba finire cosi' tra noi .. lei e' troppo complicata , riesco a capire i suoi dubbi e le sue paure ma non mi permette di provare ad aiutarla , cosa faccio ? o meglio chiedere .. c'e' veramente qualche speranza ? e cosa devo fare per evitare che la situazione venga peggiorata ? . Grazie Mille
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quattro mesi sono tanti... probabilmente questa ragazza ha deciso per ragioni sue di chiudere e in queste circostanza c ' è poco da fare. Nonostante la differenza d ' età siete nella stessa classe...immagino abbiate finito da poco la scuola. L ' anno prossimo non avrete modo di frequentarsi, dico bene?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
I social non rappresentano un indicatore di umore o di comportamento, ma spesso diventano una scorciatoia per sbirciare il mondo dell'altro.

Lei è tanto giovane, così come lo è questa ragazza, se il rapporto è nato già male, così stentato, confuso, incerto.....forse non è il caso di investire ancora per un amore che sembra essere la sua brutta copia.

L'amore non ama a metà

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
@Dr. Angela grazie per la sua risposta , siamo in universita' . abbiamo ancora tanti altri anni da frequentare

@ Dr. Valeria la ringrazio tanto in realta' il rapporto al inizio era perfetto ma poi questo cambiamento ha rovinato tutto ma come dice lei * L'amore non ama a meta' *

grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si, infatti l'amore non ama a metà

Lieta di averla ascoltata.

Auguri per tutto.