Dopo una 20 di giorni ho ripreso a correre e con sorpresa sono riuscito a correre senza dolore,

Circa un mese fa, correndo sentivo un dolore al polpaccio SX, ho voluto proseguire ma a un certo punto ho sentito come uno schiocco accompagnato da dolore e mi sono dovuto fermare. Una volta a casa ho messo il ghiaccio e ho preso un antifiammatorio. NON ho visto nessun ematoma e al tatto non ho sentito fossetta. Non sono andato dal medico. Ho zoppicato per una decina di giorni e nel frattempo ho corso con la bicicletta. Dopo una 20 di giorni ho ripreso a correre e con sorpresa sono riuscito a correre senza dolore, nelle successive uscite invece ho sentito dolore e per paura ho proseguito camminando. Ora sono fermo perchè sono influenzato ma appena mi passa voglio riprendere a correre. Ho sentito dire che lo schiocco è tipico di uno strappo muscolare. Secondo Voi, si è trattato di Strappo? Posso avere delle coseguenze? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
sentita la vicenda che lei ci racconta ritengo effettivamente che possa essersi trattato di una distrazione muscolare mal curata dal momento che lei non si e' fatto vedere e non ha effettuato il necessario riposo.
allo stato dei fatti, nonostante si tratti di una lesione cronica, ritengo possa essere utile un esame ECOGRAFICO.
Sulla base di tale esame si potra' fornire risposta alle sua domende.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO