Protezione gastrica ininterrotta

Salve,

ho 28 anni e da un anno, su consiglio del mio medico di base, assumo la protezione gastrica (Pantorc 20mg) a causa di reflusso gastroesofageo dato dall'assunzione di cardioaspirina. Vorrei sapere se fosse necessario prenderla a cicli e sospenderla per qualche tempo (immagino possa farmi male a lungo andare) oppure se continuare a prenderla ininterrottamente per tutto il tempo di assunzione della cardioaspirina, ovvero per un altro anno ancora.
Per completare il quadro vi informo che nel 2014 sono stata operata alla valvola mitrale ed i farmaci che da un anno assumo sono:
Pantorc 20mg, Cardioaspirin 100mg, Congescor 2.5mg, Integratori di Vitamina C (1000mg) e Coq10 (400mg).

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo possa/debba prenderla per un lungo periodo
senza particolare ansia
naturalmente confrontandosi con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it