Colore feci

Buonasera a tutti. . Mi hanno parlato bene di questo sito e perciò ho ben pensato di iscrivermi. . Ho 27 anni, vi scrivo per chiedere un chiarimento su una cosa. . .stasera andando in bagno ho visto che le feci erano colore grigio chiaro e sotto marroncine normali. . Ecco siccome ho il vizio di andare a vedere su internet di cera si trattasse c era scritto calcoli biliari tumore pancreas o fegato . . E mi sono un pò spaventata. .le analisi che ho fatto sono tutte buone specialmente dell Emocromo , tranne che l albumina che è di poco bassa (55.5) ecco volevo sapere se è grave veramente o dipende da ciò che ho mangiato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto. Penserei alla sua alimentazione come responsabile del, normale, colore delle feci. Non pensi ad altro. Tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Allora cercherò di stare più tranquilla. . E mangiare un pochino di più . . Grazie dottore buonaserata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei.

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Mi scusi nuovamente dottore. . Una domanda. Io ho una mia parente che praticamente nel sedere dovrebbe avere ho un emorroide o un escoriazione e quando fatica ad andare di corpo le sanguina poco , sangue vivo però. . Mi ha detto poco fa che andando al bagno ha fatto un pochino di fatica e pulendosi ha trovato una traccia di sangue vivo però il resto anche se non in grandi quantità lo ha trovato un pó nelle feci ma sempre vivo. . Ma è legato sempre a quel problema nel sedere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di emorroidi o ragade, ma serve conferma con visita specialistica.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore. Perdoni il disturbo. Senta siccome stanotte mi sono arrivate le mestruazioni , non abbondanti diciamo normali, stamattina andando al bagno anche di corpo ho visto l acqua rossa e non mg sono allarmata.però dopo facendo solo pipi non c era acqua come stamane. Invece poco dopo stavo provando ad andare di corpo e non riuscivo, dopodiché (scusi)è uscito proprio poco e niente ma in fondo la tazza c era una macchia di sangue rosso vivo sempre e quando mi pulisco dietro come avanti è macchiato di rosso. Devo pensare solo al ciclo? O altro? Perché se fosse altro il colore è vivo come il ciclo o un altra tonalità di rosso? E sarebbe più abbandonate da riempire la tazza? perché sto prendendo lo xanax da ieri non vorrei che sia quello.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile rispondere, potrebbe essere il ciclo come anche un minimo sanguinamento emorroidario
(da sforzo defecatorio).

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
bUONGIORNO DOTTORE...SCUSI UNA DOMANDA...STAMATTINA HO MANGIATO UNA BANANA E SUBITO DOP HO AVUTO UNA SENSAZIONE TIPO BRUCIORE ALLA GOLA,DA CHE DIPENDE?E' GRAVE?E CHE POSSO FARE PER NON AVERLO
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sensazioni occasionali.

[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buonasera dottore,prima di tutto la ringrazio per la sua disponibilità e cordialità nel rispondere a ogni mio quesito e mi scuso anzi per il disturbo..
Senta vorrei chiederle,io ieri mattina come sempre ho preso l eutirox poi ho fatto colazione con orzo e biscotti e ho preso lo xanax che devo prendere pe ri miei attacchi di panico,,,Stamane lo stesso solo che per colazione ho preso il latte di soia al cioccolato con i cereali,il latte di soia non era in frigo perchè sono in confezioni tipo quelli a lunga conservazione..e lo xanax non l ho preso ho aspettato sperando di star meglio e invece...a metà mattina gorgoglii allo stomaco, nauseaa,sensazione di venir meno come se perdessi le forze o il corpo,poi a pranzo sono dovuta correre al bagno,le feci erano aranciate /marroncine e presumo sia per il passato di zucca e patate mangiato ieri sera.... cosa nè pensa?potrebbe essere intolleranza al lattosio?che mi consiglia?perchè il fatto di venir meno mi preoccupa,almeno ch enon sia un fattore ansioso emotivo dati i relativi attacchi di panico...al posto dei latticini cosa potrei mangiare per capire se sono quelli a farmi male?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia un fattore ansiogeno. Provi comunque a sospendere i latticini per una settimana e poi reintrodurli.

[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità..Guardi per ora sto bevendo l"elledì" della centrale e per ora mi trovo bene...solo che....per esempio stamane quando ho mangiato i cereali con quel latte gia mi sentivo la bocca strana,poi mi sentivo come un bruciore sul palato.....Dopodichè sono andata di corpo e ho trovato tracce si sangue tant'è ch emi è preso un colpo..poi pulendomi(mi scusi) ho visto solo una volta sangue vivo e ho capito che forse è la ragade o emorroide che ho dentro il sedere siccome in questi gg quando sono andata di corpo ho faticato e magari questa si rompe e esce qualche traccia di sangue nelle feci,anche perchè (credo)che se fosse stato grave sarebbe uscito mooolto più sangue e non rosso vivo.o sbaglio?siccome hai denti sto mettendo un bite in cautciu ogni tanto quando mangio mi pizzicano le pieghette sul palato(sopra) ,dietro i denti davanti ma può dipendere dall apparecchio o da qualcosa dello stomaco?e anche la sensazione di qualcosa in gola fastidiosa che sembra non scendere dipende da qualcosa a livello intestinale?o psichico?io sto prendendo il cymbalta da 30 mg (antidepressivo)sia questa settimana che alla prossima e la sera lo xanax a rilascio prolungato da 0.5 ,questi possono darmi problemi all apparato digestivo?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue é legato ad una patologia emorroidaria ed il bite é causa dei disturbi alla gola.

[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Infatti stamane non si sono viste tracce di sangue , sto mettendo il procTosyl da ieri , me lo prescrisse la dottoressa mia tempo fa perché mi era già successo, però mi sto cercando di prenotare una visita dal proctologo così controlliamo bene. . Senta un ultima gentilezza, siccome questa settimana sto continuando a prendere il cymbalta da 30 mg invece da 60 dopo una settimana in cui cui lo presosempre da 30, siccome questo depressivo da effetti collaterali come nausea vertigini ecc la settimana scorsa nei primi gg avevo nausea e male allo stomaco poi sono passati, è possibile che riprendendo da oggi lo stesso dosaggio ho dolori allo stomaco e mi scappa da andare al bagno? E poi è tanto che non riesco a fare delle feci"normali" sono sempre (scusi) cremose. . Dipende sempre da ciò che mangio? come faccio a farle tornare normali?che lei sappia il grasso o cellulite a volte può fare indolenzimento alla pelle , tant'è che quando ti poggi fa male?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La conformazione delle feci é legata alla sua alimentazione, ma non ci farei un problema.