Fastidio testicoli e pube

Buongiorno e grazie come sempre del vostro continuo supporto e pazienza !

Sono due giorni che mi ritrovo a letto a causa di un fastidio ( a volte dolore ) non ben definito al pube ( in particolar modo lato sx ) fastidio al testicolo sx ( oggi al dx) con annesso dolore gamba. Mi rendo conto e mi scuso se questa sintomatologia è un calderone di malori ma per questo definisco dolore non definito

Premetto che soffro della sindone del colon irritabile e quindi spesso ho crampi al basso addome ( eco addome completo negativo , solo prostata ai limiti per dimensioni )

Toccando i testicoli sento una certa sensibilità ma non dolore idem al pube è come se venisse dall'interno .
Inoltre noto che ho dolori osteoarticolari situati nella zona lombare . Sto assumendo brufeb 800 mg una volta al giorno e sto mettendo ghiaccio sul pube , i sintomi migliorano leggermente .
I testicoli non si presentano ne gonfi ne rossi e non noto ne masse ne noduli .
Il mio medico ritorna martedì e sino ad allora c'è il suo sostituto un abile dottoressa ma francamente e stupidamente mi vergogno ( naturalmente è assente nel week end )

Mi rendo conto della limitazione del consulto a distanza ma cosa potrebbe essere ? Dolori muscolare ed osteoarticolari che si dirigono verso i testicoli ? Una pubalgia ?

Grazie infinite , vorrei solo tranquillizzarmi perché non voglio andare in ponto soccorso ad intasare le code per una cosa magari stupida .
Un caro saluto

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

la ringrazio per la manifesta consapevolezza della difficoltà interpretativa e lascio spazio ai colleghi su questo argomento che quotidianamente si affronta.

Come da lei esposto sembra chiaramente un dolore riflesso e non prettamente testicolare

se dovesse persistere esegua comunque almeno una spermiocoltura

ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore , appena avrò gli esiti degli esami l'aggiornerò.

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi del ritardo della risposta ma volevo ringraziarla per la risposta .

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
:-)