Differenza di età , sesso, problemi di coppia

Salve a tutti ,
sono una ragazza e ho 21 anni, vi scrivo perché non mi capacito più di questi problemi che ho da quando sto insieme al mio uomo che ha 22 anni in più di me .
Abbiamo iniziato questa storia circa 5 mesi fa ...
lui viene da un primo fidanzamento con la mamma delle sue due figlie, dopo di che , si è lasciato , e ha avuto una lunga relazione con la sua ex compagna per 14 anni .
Quando ha conosciuto me , loro si erano lasciati da poco , e mai pensavamo che la nostra storia potesse averci reso una coppia stabile e serena .
Una cosa che mi affilgge tantissimo, è che ancora loro vivono nella stessa casa , ovviamente non dormono nello stesso letto ma comunque per me è un peso il fatto che loro ancora condividono lo stesso tetto .
Purtroppo entrambi vorrebbero tenere la casa, a lei non danno il mutuo per questioni lavorative .. a lui lo darebbero, ma l'offerta che ha fatto alla sua ex per liquidarla non è bastata a convincerla , e quindi ora dopo 5 mesi che io sto con lui ... chissà per quanto altro tempo staranno insieme in quella casa .
Un motivo hd ha scatenato la loro rottura è stato anche il sesso . Lei si sentiva "violentata moralmente" perché lui aveva sempre desiderio di fare l'amore .... quasi ogni giorno ...e lei invece no ...
quando ha scoperto che lei lo tradiva poi, si sono lasciati . E hanno chiuso la loro storia .
I primi mesi che lui frequentava me, mi aveva detto che ancora sperava in un suo rritorno , ma lei si era già fatta la sua storia fuori , e lui si è messo il cuore in pace incominciando ad accorgersi che con me stava benissimo e poi ci siamo innamorati .
il punto è questo ....
io ho 21 anni , ho gli ormoni a palla e penso sia normale ...
da quando sto Con lui .. il mio desiderio sensuale si è alzato ... il problema è che lui ha poca voglia di fare l'amore con me ... non sento che mi desidera ... mi sento frustrata da tutta questa situazione . Siamo costretti a fare l'amore dentro una macchina e lui questa cosa non la sopporta ..a volte grida e si lamenta della sua vita ... che a 40 anni non è libero di avere la sua privacy ... insomma non c'è magia nel farlo dentro una macchina ... ed io lo capisco .... ma è l'unica maniera per poter stare con lui in intimità .
Ho provato a parlargli... e lui capisce il mio stato d'animo e gli scoccia il fatto di non essere l'uomo che era prima ...che aveva sempre voglia .... il problema non sono io ...non è qualcosa che ho io ...
Credo sia l'instabilità che lo rende così ... poi io lo farei ogni giorno ... in 5 mesi ... abbiamo fatto l'amore 25 volte ... con una media di 1 volta a settimana ... il problema è che si blocca ... e DIVENTA tutto orribile .io non so cosa fare ... come comportarmi in questa circostanza ... credetemi lo amo davvero ... è una uomosstupendo, molto simile a me in tutto .
Ma per me il sesso è troppo importante ... cosa dovrei fare per fargli tornare il desiderio di Farlo ?
Aiutatemi vi prego .
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Il Suo scritto "sprizza" vitalita' e smania di godere le gioie della vita. Senza quasi accorgersi della realta' obiettiva che forse e' un po' meno gioiosa di come Lei la vede.
Quest'uomo non e' piu' un ragazzo, ha avuto delle esperienze di vita forse sgradevoli e ora questa convivenza che penso lo confronti con delle difficolta'.
Se Lei lo ama e non e' solo "innamorata" da cinque mesi e con "gli ormoni a palla" dovrebbe cercare di sintonizzarsi con lui.
Una coppia funziona se c'e una sincronicita' sia nel modo di porsi relativamente uno nei confronti dell'altra, sia verso il contesto esterno di ognuno.
Cosa puo' dirci di Lei? Famiglia, studi, lavoro, amicizie, esperienze?
E di lui? Che puo' dirci?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente a 21 anni manco di esperienze, e mai potrei paragonarle alle sue .
Di me che posso dirle ? Vivo con i miei genitori ... ho un bel rapporto con mia mamma ... alla quale racconto sempre tutto ... ma un pessimo rapporto con mio babbo. .. questo fin da quando sono piccola ... mi ha sempre fatto sentire in cola per non aver preso esempio dalle mie sorelle che sono diplomate e quasi laureate .. ed io ho in diploma come parrucchiera .. ho lavorato in diversi negozi ... con dei cohtratti di 6 mesi ... e ora sto cercando un lavoro ... sono una ragazza estroversa ... dolce ... molto romantoca ...ho sempre tanto bisogno di affetto ... gli amici non mi mancano ... nkn sono la cassica ragazza che ama fare le ore piccole ...andare a ballare ... ubriacarsi...
io preferisco andare la sera in un bar a fare 4 chiacchiere ... cantare che è la mia passione .... sono una ragazza anche molto insicura .. questo dovuto credo al fatto che non mi sento troppo bene con me stessa e col mio corpo ...perché non sono magra .. ma nemmeno obesa.
Questo si ripercuote con il rapporto che ho con il mio uomo .... ho paura che sia per causa mia che lui non voglia fare l'amore ... ma lui mi dice sempre che sono bellissima e che gli piaccio tantissimo .
Ma il punto è ... lo so che lui ha esigenze diverse ... lo so che lo devo comunque rispettare ed è quello che sto facendo .
Ma se non fossi innamorata non crede che io avrei lasciato perdere tutto prima ?
Cosa posso fare ? Io ne ho parlato con lui ... e lui mi dice sempre che gli scoccia sapere che non mi soddisfa .
Crede che dovrò pazientare ? Oppure c' è il modo di fargli cambiare modo di vivere meglio il suo rapporto con me ?
Di lui che posso dirle ... è un uomo fantastico , altruista , c'è sempre per tutti ... prima vengono gli altri che se stessi ( anche se in questo caso nei miei confronti solo per il sesso non mi sta per niente aiutando) ... è sempre allegro ... con il sorriso sulle labbra ...ma ovviamente dentro nasconde i suoi problemi ..che mi confida sempre .... adesso sta davvero toccando il fondo ... per la casa ... perché io sto soffrendo ..e perché non si sente libero di vivere in santa pace .
Ha un lavoro che lo impegna tanto ... è un elettricista e ha una sua impresa , dorme poco perché la sera pur di vedermi ... esce sempre ... e dire che lui è un pantofolaio e rimarrebbe a casa volentieri ... e questo mi fa piacere ....
soffro quando mi dice che ci siamo conosciuti nel momento più sbagliato ... perché lui ora non ha la testa a posto per vivere la nostra storia serenamente .
Sto soffrendo molto per tutta la sua situazione , vorrei aiutarlo. ... e io sono davvero molto paziente perché nkn mi sono mai lamentata o arrabbiata per questo .... ma ora sento il bisogno e il desiderio di stare con lui ... e di vivere la nostra intimità .