Solo sono intimorita da mille voci che sento sull'aumento di cellulite

Salve! Sono una donna di 30 anni e da poco sto avendo un rapporto continuato con una persona, il che mi sta facendo pensare di usare la pillola... Solo sono intimorita da mille voci che sento sull'aumento di cellulite: io ne ho, anche se non è edematosa bensì da grasso localizzato, e svolgo costantemente attività fisica. Tuttavia ho le cosiddette coulotte de cheval, e ho paura che aumentino... C'è una mia amica che in seguito ad una cisti ovarica mi ha detto addirittura che con la pillola si è sgonfiata (?)... detto ciò, caso mai dovessi provarla e dovesse aumentarmi la ritenzione idrica, se smetto di prenderla la situazione torna come prima o no?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è vero alcune pillole danno ritenzione idrica, ma è veramente un fatto soggettivo, quindi il tentativo va fatto; in ogni caso alle brutte sospenderà e tornerà tutto come prima

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinite per la risposta! Allora il tentativo lo faccio... Ma se è un fatto soggettivo, credo tutto dipenda anchhe dalla pillola adatta per la persona adatta, o meglio: dipende dalle analisi del sangue e dalla corporatura anche la scelta di una pillola adatta?
Inoltre, possibile davvero che in alcuni casi possano far "sgonfiare"? e come aumento di peso?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Più che dalle analisi, che hanno un ruolo importante nella possibilità di assunzione o no del farmaco, ha ragione lei sul fatto se la persona sia "adatta" o meno alla pillola. Le confermo che alcune donne che perdono peso
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Tuttavia ho sentito anche dire che tra gli effetti collaterali possibili vi sono la secchezza vaginale e la pedita di desiderio sessuale...
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile, ma non probabile
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Detto questo, ho letto anche che il seno può aumentare... ma aumento di seno e cellulite nel periodo di assunzione della pillola vanno di pari passo? (magari aumentasse il primo e diminuisse o restasse invariata la seconda! così almeno si unisce l'utile al dilettevole!!!)
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Rimane un dato soggettivo, ma veritiero, le auguro il meglio