Test hiv a casa

Gentili dottori, Desideravo sapere se i test a risposta rapida per l'HIV, sia quello salivare che quello del sangue simile a quello che si fa per la glicemia, facilmente acquistabili su internet, siano da ritenersi affidabili oppure no, grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
In Svizzera è stato condotto uno studio con dei test rapidi su saliva e con una ottima risposta in termini di veridicità del risultato.
Tuttavia, non ho idea di cosa si possa comprare su internet, per quanto riguarda sia il test rapido su saliva che quello su sangue.
Se ha necessità di fare il test, preferisca quello in laboratorio a 30 e poi 90 gg dal rapporto a rischio.
Saluti cordiali,
Caldarola.