Dolore fianco sinistro e zona lombare

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni. Premetto di essere molto ansiosa. Nell' ultimo mese, ma in particolare nell' ultima settimana ho notato un dolore quasi persistente che dal fianco sinistro si protrae fino alla zona lombare retrostante. Tuttavia, non posso definirlo come un vero e proprio "sentir male" quanto come un qualcosa che costantemente "tira", allungandosi molte volte fino alla parte finale della colonna vertebrale. Mi è capitato giusto ieri che il dolore si sia acutizzato, dopo aver mangiato un trancio di pizza. Ultimamente ho sofferto anche di diarrea alternata a periodi di stitichezza, e feci con pochissimo sangue (una sola volta dovuto all'eccessivo sforzo nell' andare in bagno) e di cattiva digestione con frequenti erutti e meteorismo intestinale. Guardando internet, tutti i sintomi riportano alla sindrome del colon irritabile. Altrimenti, qualora non fosse questo, di cosa potrebbe trattarsi? Posso pensare a cose più gravi con questa sintomatologia?
Attendo risposte. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti è un'ipotesi verosimile, magari associata a una sindrome emorroidaria. Va comunque visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it