L'iperemia cronica è trattabile con applicazione anti-vegf ?

Salve

il mio consulto è rivolto a specialisti Oculisti e Otorini.

Da anni , spesso e volentieri (per cause mai individuate) ho un' iperemia all'occhio destro che mi crea anche fastidio.... premetto che in passato, ho usato spesso un collirio vasocostrittore imidazyl che sicuramente ha ulterilmente gravato la situazione.
Gli oculisti non hanno mai individuato e diagnosticato una cause all'iperemia, consigliandomi l'utilizzo di lascrime artificiali, mentre I' otorino individuo una ipertrofia ai turbinanti e che comunque non vi fosse correlazione con l'iperemia all'occhio destro.

le mie domande sono 2:

1)Si potrebbe risolvere il problema con l'appicazione di farmaci anti-vegf per bloccare l'iperemia ???

2)esiste correlazione tra ipertrofia ai turbinanti e l'iperemia all'occhio?

sarei grato se qualche professionista potesse indirizzarmi verso una soluzione definitiva.

Grazie a voi tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata

MAI VASOCOSTRITTORI SE GLI OCCHI SONO ROSSI

AL DIAVOLO LA PUBBLICITA’

Ma veniamo a Lei ed alle sue domande interessanti

1)Si potrebbe risolvere il problema con l’applicazione di farmaci anti- vegf per bloccare l’iperemia ?

risposta
Domanda interessante
ora stiamo lavorando a collirio con ANTI VEGF per evitare l’iniezione intravitreale per maculopatie.
Per una iperemia cronica congiuntivale
sarebbe davvero esagerato usare un CHEMIOTERAPICO altrimenti usato per i tumori e per patologie gravi
non crede? saebbe come sparare con una cannone ad una mosca
ma ancora complimenti alla sua intelligenza
Lei e’ AVANTI come si dice ora...

2)esiste correlazione tra ipertrofia ai turbinanti e l'iperemia all'occhio?

risposta
si
se c’e’ stasi da cattivo drenaggio del dotto naso-lacrimale
e’ ovvio che c’e’ iperemia cronica
metta in comunicazione il suo otorino con il suo oculista

ed ancora complimenti per la geniale intuizione
collirio con anti vegf

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. MARINO

Grazie e complimenti per la sua conoscenza anche su tematiche di otorinolaringoiatria ( purtroppo non tutti gli oculisti sembrano trattare la tematica)

A breve, dovrei sostenere un'uteriore visita dall'Otorino perchè il precedente Otorino che mi visitò, non è piu in città.

A proposito di collirio Anti- Vegf..... secondo Lei potrebbe essere presto in commercio e sarebbe efficace come l'ignezione intravitreale?

Grazie Dott. MARINO e complimenti per la preparazione

Valter Mario PANICO

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A proposito di collirio Anti- Vegf..... secondo Lei potrebbe essere presto in commercio e sarebbe efficace come l’iniezione intravitreale?

risposta

SPERO PROPRIO DI SI

buona domenica