Esami del sangue per contraccettivo ormonale

Buongiorno, ho dovuto cambiare ginecoloco e il nuovo mi ha prescritto gli esami del sangue per controllo annuale. Non mi ha prescritto però nè il "tempo attività protrombina" nè il "tempo parziale tromboplastina". Mi sembra di ricordare che il precedente ginecologo me li prescrivesse ma non ne sono sicura. Sono esami importanti? E' sufficiente l'esame dell'"antitrombinaIII"? Devo passare dalla pillola (mercilon) all'anello vaginale. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile Sig.ra,
In corso di terapia anticoncezionale mediante pillola é opportuno controllare la coagulazione del sangue perché viene modificata dall'attività stessa della pillola. Credo che il suo ginecologo non abbia ritenuto necessario richiederle le prove di coagulazione perché lei ora sospenderà la pillola e con essa la sua influenza sulla coagulazione cesserà di esserci. L'anello vaginale invece non interferisce con alcuna attività del sangue.
Cordiali saluti
Dssa Rastrelli