Inoltre volevo chiederle se dalle analisi del sangue normali può risultare la gravidanza

Scusi se la disturbo ma avrei bisogno di un consulto: io prendo la pillola da tre anni e non sempre correttamente... E' circa una settimana che soffro, pur scaricandomi, di pancia molto gonfia, capogiri, mal di pancia e mal di testa. Volevo sapere se è possibile che si sia instaurata una gravidanza, anche perchè il ciclo mi deve arrivare fra due gg, ma non "essendo un vero ciclo" non posso se sono incinta. Inoltre volevo chiederle se dalle analisi del sangue normali può risultare la gravidanza! scusi ancora per il disturbo! attendo una sua risposta. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dalle normali analisi del sangue non si può capire se si è instaurata una gravidanza, deve fare un dosaggio su sangue della betaHCG o aspettare un paio di giorni e fare uno stick su urina.
I sintomi che lei riferisce non la devono preoccupare troppo, più che altro sarebbe rilevante capire come è stata assunta la pillola nell’ultimo mese (interuzioni, dimenticanze…) o se ci sono stati fattori che possono aver interferito con il suo regolare funzionamento (terapie antibiotiche, vomito…)

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it