Fischio alle orecchie e tremolio ai denti

Salve dottore... un paio di mesi fa ho avuto un otite abbastanza brutta ma curata con successo... dopo circa un mesetto ho iniziato ad accusare un fischio alle orecchie che purtroppo da quel giorno non è andato più via.. la dottoressa mi ha dato il cortisone da prendere per vedere se si trattava di infezione ma non è passato.. ho fatto una visita neurologica per i fortissimi mal do testa che avevo e mi hanno riscontrato la cefale.... ma penso che questo non importa! Da un paio di tempo accuso un fastidio ai denti.... pesantezza e ho la sensazione di tremolio... anche quando sorrido li sento tremare.... la bocca e la mandibola pesanti e poi come se mi si fossero abbassati i denti di sopra.... tante volte mi sento la faccia intorpidita.... cosa potrebbe essere??? Disfunzione temporo-mandibolare? Ho molta paura questo fischio non mi fa più dormire.... grazie mille in anticipo.... cordiali saluti...
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Tra i sintomi più complessi da curare ci sono di sicuro gli acufeni (fischi) associati spesso a malocclusione. Questa presenza suggerisce una ricerca di un parere gnatologico veloce. Dato che Lei già è stato curato da un otorino e che presenta questo fastidio ai denti presumo che si tratti di malocclusione.
Anche il mal di testa è spesso associato a disordine temporomandibolare e visto che la visita neurologica già l'ha fatta Le consiglio di sentire parere gnatologico. Più aspetta più è difficile curare i fischi (acufeni) .... almeno nella mia esperienza.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta...
Ma può succedere qualcosa di grave?? Ho molta paura... sono una ragazza di 19 anni...
Domani andrò dalla dottoressa di base e vediamo cosa mi consiglia!
Tante volte mi sento come se le tempie si stessero stringendo.... come se qualche vena si otturasse non so se riesce a capire è una sensazione strana che dura circa dai 3 ai 5 secondi e mi mette molta paura ...
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Tranquilla se il neurologo l'ha già vista si tratta (probabilmente) di un problema di malocclusione. Si rivolga ad uno gnatologo... credo che la dottoressa la possa aiutare solo con pasticche senza risolvere il problema.
Prima fa la terapia gnatologica e più è probabile che risolva i suoi "fischi".... più aspetta e più è possibile che poi li debba tenere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..
Le farò sapere... cordiali saluti..