Acufene mandibolare

Salve!
Molto semplicemente ho un acufene sinistro dovuto ad un'alterazione mandibolare..
Il mio dentista ortodentista,mi ha dato un byte morbido da portare più ore possibili il giorno e la notte!

Sento che piu stringo la mandibola,piu il fischio all'interno dell'orecchio sinistro aumenta!

So che non c è una risposta certa,ma ci sono probabilià reali che l'acufene vada via?
Ammetto che ho fatto l'abitudine e quasi non lo sento piu,ma non è comunque piacevole nel silenzio..

Grazie mille

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come è stato già risposto alla sua richiesta la correlazione può esserci e quindi è indispensabile una valutazione gnatologica ed eventuale trattamento terapeutico ben sapendo che l'acufene potrebbe anche non regredire
la collaborazione tra gnatologo e otorino è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Nel sottolineare quel che Marco le ha detto rispetto al lavoro di team tra gnatologo e otorino, sono a suggerirle di chiedere al suo odontoiatra cosa pensa dei bite rigidi, meglio se di svincolo e stabilizzazione. Aggiungerei che un buon set di riabilitazione per svezzarla dall'abitudine a stringere i denti sarebbe indispensabile.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it