Mandibola e acufene

Salve!
Molto semplicemente ho un acufene sinistro dovuto ad un'alterazione mandibolare..
Il mio dentista ortodentista,mi ha dato un byte morbido da portare più ore possibili il giorno e la notte!

Sento che piu stringo la mandibola,piu il fischio all'interno dell'orecchio sinistro aumenta!

So che non c è una risposta certa,ma ci sono probabilià reali che l'acufene vada via?
Ammetto che ho fatto l'abitudine e quasi non lo sento piu,ma non è comunque piacevole nel silenzio..

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei ha ben capito la situazione e un rapporto causa effetto certo non possiamo saperlo se ci sia anche se conosciamo le correlazioni presenti nei nostri pazienti
sul byte morbido ho qualche dubbio ma non conoscendo il caso non posso esprimermi
se permette le consiglio una valutazione da altro collega esperto in gnatologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#3]
dopo
Utente
Ho letto che puo dare anche aumento del battito cardiaco notturno...un mese fa ricordo di averlo avuto piu di una volta!
Il giorno digrigno i denti tipo TIC nervoso (prima,adesso da quando porto la placca non lo faccio piu,non mi viene piu da farlo) sicchè ci sta che la notte abbia un disturbo di bruxismo..

Ma da qualche giorno mi sento meglio con il bite morbido..
Il dentista mi ha detto che ho un'ottima occlusione..!!!
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se ha un'ottima occlusione il bite non le serve.
[#5]
dopo
Utente
Il mio dentista mi ha detto che devo evitare di chiudere la bocca! sento che piu che stringo i denti e piu l'acufene aumenta di intensità..
Mi ha anche detto che è l'unica soluzione che posso provare...su questo nutro dei dubbi..

Secondo lei mi ha preso in giro?

Il byte di notte ha lo scopo di non far chiudere la bocca..sarebbe sufficiente quindi dormire a bocca aperta o socchiusa?

Grazie!