Mandibola serrata

Salve,
Ho un problema da qualche mese. Una mattina mi sono svegliata e non riuscivo ad aprirla totalmente . Poi sono riuscita. Però è recapitato e da quel giorno riesco ad aprire la bocca appena due centimetri. Qualche volta addirittura cerco di sforzarla e mi viene male fino all'orecchio destro , anche perchè il dolore è localizzato alla mandibola destra. Purtroppo mi sta causando qualche piccolo dolore quando mangio qualcosa di voluminoso o sbadiglio , quindi se possibile chiedo un consiglio o qualche esercizio per elasticizzare l'apertura della bocca.
Cordiali saluti, Veronica .
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il suo disturbo rientra in quelli descritti nel DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE,quindi è il caso che la visiti un esperto in Gnatologia per un approfondimento clinico e strumentale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Precisamente si tratta di locking o blocco mandibolare, può leggere approfondimenti su http://www.danieletonlorenzi.it/?tag=mandibola.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Granzie a entrambi i medici per le loro risposte. Volevo chiedere un informazione per quanto riguarda lo stretching di cui si parla nel testo da lei indicatomi. Quali sono gli esercìzi da fare per migliorare l'apertura della bocca , per quanto riguarda il mio caso ?
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una metodica potrebbe essere quella di aprire e chiudere la bocca per qualche minuto (una decina) diverse volte al giorno (tre o quattro). La metodica che uso nel mio studio non è in commercio http://www.danieletonlorenzi.it/?p=554