Parassiti pesce

Buonasera, spero sia il giusto indirizzo dove postare, mi scuso subito per il disturbo.

Ero all'estero per lavoro (Albania) e durante un pranzo ad un ristorante sono stati serviti dei gamberetti che ho prontamente mangiato, senza aver chiesto se fossero cotti, ahimè erano crudi.
La mia preoccupazione principale è alimentata dal fatto di poter contrarre qualche parassita (tipo Anisaki, kellicotti Paragonimus eccc...), dopo duè giorni ho avuto dolori addominali risolti in un paio di giorni, nè diarrea o vomito, non so se riferito all'episosio del pesce.

Spero possiate darmi una risposta, nel frattempo mi scuso ancora per il disturbo e vi auguro un buon week end
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dato che l'episodio da lei descritto si e' limitato ad un quadro di addominalgie in assenza di gastroenterite senza alcun rialzo febbrile, direi che si può ragionevolmente pensare che non abbia contratto alcun tipo di infezione per via alimentare. Si ricordi sempre che è' assolutamente sconsigliato assumere pesce crudo in ambienti con condizioni igieniche non particolarmente sicure.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla