Paura contagio

Salve dottori...
A inizio Ottobre, e per circa 20 giorni ho frequentato un ragazzo.
Non abbiamo MAI avuto rapporti di alcun tipo, tra di noi ci sono stati solo dei baci abbastanza profondi le poche volte che ci siamo visti.
Visto che ho avuto una brutta tonsillite dopo qualche giorno dal primo bacio, che faticava a passare, e successivamente faringite e raffreddore (sempre con febbre intorno a 37.5°), tanto che il mio medico ha pensato a mononucleosi, ho paura che possa avermi trasmesso qualcosa... Non ho alcuna ferita sanguinante in bocca, lui non ne aveva nemmeno,ma ho sempre le labbra screpolate... Ho letto su internet che l'hiv può portare tonsilliti che non passano. Ho fatto le analisi per la mononucleosi ma si evince che l'ho già avuta in passato, tutte le altre analisi sono perfette, compresa proteina c reattiva e globuli bianchi. E' giustificata la mia paura, oppure è solo ansia e devo darmi una bella calmata?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza,

deve sapere che la trasmissione dell' EBV virus causa della mononucleosi causa febbre alta e linfoadenomegalie evidenti (ingrossamento dei linfonodi di tutto il corpo).

Credo che debba darsi una rasserenata!

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio davvero per la risposta... La mononucleosi me l'ha proposta il medico curante e dalle analisi si evince che l'ho già avuta in passato... La mia paura è che possa avermi trasmesso qualcos'altro, di ben più grave... E' questa la mia paura.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io direi di stare serena!

saluti!

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Non è necessario fare nessun test nonostante io abbia avuto per parecchio tempo le tonsille gonfie e doloranti, febbriccola, debolezza e sudorazioni notturne?
Grazie comunque e mi scuso per l'insistenza.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse utile un esame sierologico dettato dal suo medico curante, anzitutto.

saluti!
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore, cosa valuterebbe questo esame sierologico? Ho già fatto meno di una settimana fa le analisi del sangue, ed è tutto perfetto... Compresi globuli bianchi e proteina c reattiva. Si potrebbe escludere un contagio da HIV?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, serve un esame specifico per HIV. Per il resto se ha già fatto da poco le analisi non c'è da preoccuparsi per lo stato generale.

saluti
Dr Laino