Dolori arti e esito esami

Buongiorno,
è da circa tre settimane che soffro di dolori localizzati in diversi punti di mani, polsi, piedi e caviglie, e meno frequentemente alle ginocchia e gomiti. Questi dolori si presentano più spesso a riposo, mentre lavoro invece i dolori diminuiscono. Inoltre mi sento molto stanca e a volte ho qualche linea di febbre.
Sono andata dal medico di base e ha sospettato artrite o artrosi. Mi ha prescritto degli esami del sangue, emocromo completo, VES, proteina c reattiva, fattore reumatoide, ecc... Ho in mano i risultati che sono tutti nella norma. Tranne uno complemento c4 che è risultato 13 e risulta basso rispetto ai valori indicati 16-38. Il complemento c3 è appena dentro i valori normali, 80 (79-152). Esito negativo del elettromiografia.
Gentilmente, vorrei sapere cosa significa il risultato del complemento c4.
Io continuo a soffrire di questi dolori, che sorgono all improvviso e non nello stesso punto!
Inoltre se non è artrite da cosa possono essere causati questi dolori?
Ringrazio anticipatamente!!
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Valori inferiori alla norma per C4 possono essere legati x es. a quadri di origine autoimmunitaria (artriti autoimmuni, LES...) malattie infiammatorie epatiche e/o renali... Nel suo caso il valore risulta poco al di sotto della norma in un contesto di assoluta normalità per quanto riguarda gli altri indici ematici. Le consiglio una visita reumatologica per meglio inquadrare la sintomatologia clinica riferita.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla