Gastroscopia stomaco

Vorrei chiedere un consulto su una gastroscopia fatta pochi giorni fa da mio marito.
Esofago: lume regolare pareti elastiche in sede epicardiale presenza di erosioni brevi. Linea Z a 37 em.dall'AD, regolare.
Stomaco: lume regolare,pareti elastiche, mucosa del fondo-corpo regolare. Mucosa antrale, sede prepilorica presenza di erosione lineare di 5 mm(biopsie) . Piloro in asse, pervio.
Duodeno: regolare fino a D2.
Helori test: negativo
Diagnosi esofagite da reflusso di grado A, gastropatia antrale erosiva.
Premetto che mio marito si e' deciso a fsre questo esame in quanto poche settimane fa' un fratello e' stato operato per un calcinoma allo stomaco.
Vorrei avere un vostro parere poiche il medico di base ha espresso una forte perplessita' ritenendo la biopsia molto importante perche' questo tipo di lesioni potrebbero essere delle potenziali neoplasie.
Grazie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La descrizione dell'esame non pone sospetto di neoplasia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la rapidità con cui ha risposto.
Sicuramente l'attesa dell'esito della biopsia ora sarà meno ansiosa