Avvallamento posteriore nella testa

Gentili dottori buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere, mi sono accorta cje la mia bimba di 19 giorni presenta nella parte laterale destra della testa una specie di avvallamento, come una riga scavata di circa 2/3 cm, ho controllato e non mi sembra che lo stesso avvallamento sia presente anche nella parte posteriore sinistra, mi chiedevo se fosse normale o se potesse derivare da qualche trauma visto che è capitato che mentre tirava la testa all'indietro sbattesse sul lato del cellulare che tenevo in mano. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente l'avvallamento notato non è assolutamente da correlare al tipo di trauma riferito, ma ovviamente necessita di una valutazione dal suo pediatra curante per verificare se la bimba necessiti di un'eventuale visita specialistica o accertamenti.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Olivieri, ne approfitto per chiederle se si potrebbe trattare della fontanella posteriore. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Se l'avvallamento è nella porzione postero-laterale del cranio si tratta della fontanella postero-laterale, ma ovviamente sarà necessaria la visita del suo pediatra per avere la conferma del nostro sospetto.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Olivieri,approfitto nuovamente della sua disponibilitá per chiederle se la botta presa con il telefonino deve destare in me qualche preoccupazione e se è il caso di portare la bimba in ps. Le specifico che la bimba non ha neanche pianto ed ha continuato la sua poppata regolarmente. Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Assolutamente no, l'urto contro il telefonino penso sia stato di lieve entità e la bambina non ha nemmeno pianto ed è cosciente e non presenta nessuno sintomo che possa destare preoccupazione.
Buona giornata.