Dolori al ventre

Salve. Da diversi anni ormai soffro di dolori mattutini addominali e al basso ventre, che non diminuiscono nemmeno dopo aver defecato. Ho fatto diverse visite, anche sangue urine e feci e non è stato riscontrato nulla. Questi dolori mi vengono solo al mattino, tutti i giorni e devo correre in bagno anche 3 o 4 volte. Mi passa verso l'ora di pranzo. Di rado capita qualche goccia do sangue. Non lo sopporto più e la giudico una cosa invalidante dato che non posso uscire di casa la mattina per nessun motivo se non per lavorare e sul lavoro devo correre spesso in bagno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere una sindrome del colon irritabile associata ad una patologia benigna anorettale. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Finalmente sento una risposta che mi fa ben sperare di capire meglio! Grazie mille. Potrebbe cortesemente spiegarmi per patologia benigna anorettale cosa si intende? Dovrei preoccuparmi? Ci sarebbero accorgimenti da prendere nello stile di vita? Grazie in anticipo