Ernia iatale da scivolamento gastrite cronica

Buonasera dottore ,io ho 24 anni e da due anni che soffro gravemente di ernia iatale da scivolamento e gastrite cronica un anno fa avevo L ernia iatale di 1,5cm come terapia mi hanno dato il lansopranzolo e gaviscon advance e tutte le sere le gocce di Lorans ,ad oggi mi hanno cambiato la terapia perché non mi passa il dolore e Da due anni che ogni mese sono al pronto soccorso perché penso di morire iniziò ad avere tachicardia mi sento tremare il braccio sinistro ho sempre nausea sempre un nodo alla gola non riesco più a dormire da due anni la mia vita un inferno ,ad oggi L ernia iatale è diventata di 3cm la terapia di oggi è lucen 40mg ogni mattina e dopo ogni pasto il riopan gel 40mg ma niente passa e tutto sempre doloroso vivo di ansie di pesi non ho più una vita normale ogni sera prima di dormire ho paura di morire perché sento troppi battiti cardiaci dolori al petto alla schiena e specialmente alla spalla sinistra come devo fare cosa devo cambiare di terapia ?????ho dolori fitte alla testa ?come devo vivere ?ho tantissima paura di questo problema mi sta uccidendo ogni giorno cosa devo fare le cose peggiorano ogni giorno ?sempre nausea vomito tremolio alla spalla e braccio sinistro di notte mi alzo correndo in ospedale con tachicardia ?per favore vorrei essere aiutata grazie ....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra una reale sintomatologia da ernia itale. Potrebbe trattarsi di una sindrome gastrocardiaca o sindrome di Roemheld, determinata da una distensione gastrica da meteorismo. É seguito da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie della risposta dottore,si sono seguita da gastroenterologo e medico di base ..dai risultati della gastroscopia risulta ernia da scivolamento EGDS :L esame viene condotto fino alla porzione II duodenale ,esofago regolare,cardias incontinente,ernia iatale di 3cm stomaco con presenza di spasmi anulari.si eseguono biopsie in sede antrale bulbo e II porzione duodenale regolari..Conclusione.ERNIA IATALE DI GROSSE Dimensioni...
esame istologico (stomaco digerente biopsia endoscopica SING
Esame macroscopico A-frustoli Bianchi grigi di cm 0,3*0,2
Il materiale è stato esaminato incluso in Toto.Eseguito da C.FNT R.BTT
Esame microscopico A gastrite cronica con le seguenti caratteristiche graduate secondo la classificazione di Sydney
0:negativo/assente;1:alcuni/lieve;2:numerosi /moderata;3:numerosissima/marcatasevera.
Grado della infiammazione 1
Attività dell infiammazione 1
Atrofia ghiandolare 0
Metaplasia intestinale 0
Helictobacter pylori 0
Eseguita da A.MFF Diagnosi A-gastrite cronica attiva eseguito da A.MFF
DOTTORE QUESTI SONO GLI ESITI MI POTREBBE SPIEGARE QUELLO CHE MI HA SCRITTO come faccio a capire che potrei avere quel tipo di problema che cos'è la sindrome di gastrocardiaca????grazie tanto per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una banale gastrite. La sindrome Gastro-cardiaca é determinata da una distensione gastrica da meteorismo ( aria nello stomaco) che comporta di conseguenza una sintomatologia (benigna) cardiaca. Non ci sono accertamenti per la diagnosi che é solo clinica.

Auguroni.