Refluso gastro esofageo e problemi crepitii orecchie

Salve
desidero gentilmente porre alla vostra attenzione il mio problema alle orecchie che ormai va avanti da più di un mese .Dal mese di ottobre ho problemi di ovattamento e ronzio all'orecchio sinistro ,sottoposta a visita otorinolaringoiatrica mi è stata inizialmente diagnosticata sindrome di Costen a causa dei problemi all'articolazione temporo mandibolare di cui soffro e che sto adesso curando con uno gnatologo. Successivamente nel mese di novembre ai sintomi sopra descritti si sono aggiunti crepitio nel parlare ,in fase di deglutizione e durante lo sbadiglio .Tornata dall'otorino lo stesso ha confermato che si trattava della stessa sindrome. L'altro ieri a causa di un dolore alla gola in fase di deglutizione, raucedine il mio medico curante mi ha disgnosticato reflusso gastro esofageo e che molto probabilmete i crepitii a carico delle orecchie sono da addebitarsi allo stesso reflusso che ha causato una stenosi tubarica.Domani sarò sottoposta a visita gastroenterologica e lunedi andrò nuovamente dall'otorino .In attesa della visita sto assumendo buscopan da due giorni e i sintomi a carico delle orecchie sono diminuiti...la mia domanda è per ridurre l'infiammazione a carico delle orecchie posso assumere zachelase ,integratore a base di vitamina c nonostante la patologia di reflusso in atto ?grazie per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si puo' anche se non sono certo ci sia una correlazione trai due problemi che potrebbero coesistere ma essere indipendenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it