Dolore al petto quando sono in movimento

Salve a tutti... spero mi possiate essere d'aiuto.. ho un problema che ci soffro da tempo, ma nonostante tutte le visite fatte non sono riuscito a capire di cosa si tratta... allora ormai è da qualche tempo che soffro di un dolore al centro del petto quando sono in movimento... mi viene come una grossa fitta e mi manca il respiro.. questo quando tipo faccio una corsa e dopo 5-10 minuti mi viene... il bello e che ho fatto tutte le visite necessarie.. cardiologiche, visita sotto sforzo, radiografie .. ovviamente non è stato riscontrato nulla, apparte quando ho fatto la visita cardiologica il dottore mi ha detto che ho una leggerissima artmia cardiaca ma il dotttore mi hac detto di stare tranquillo perchè non è niente... bene adesso vi chiedo una cosa... siccome soffro di gastrite , e mi è stata trovata una Gerd DI GRADO Severo,, potrebbe essere questo la causa del mio problema? cioè per via del reflusso, mi puo mancare il respiro quando sono in movimento ?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se visita ed esami cardiologici sono normali...e ciò è fondamentale !!
...potrebbe trattarsi di una nevralgia intercostale...
...o più probabilmente il suo disturbo potrebbe essere riferibile al reflusso gastro-esofageo di entità severa già accertato mediante visita ed esame strumentale (immagino un EDGS).
Farmaci gastro-protettori ed anti-acidi sono efficaci?

Le consiglio comunque elencare gli esami di competenza cardio-vascolare eseguiti a verificare che non vi sia qualcosa che non sia stato effettuato.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore intanto la ringrazio per la sua risposta... comunque ho fatto tutte le visite necessarie... ma comunque per me è una questione di reflusso perchè a volte ho bruciore fino in gola.. ma comunque se fosse una nevralgia intercostale che visita dovrei fare ? comunque con gli antiacidi non faccio progressi..
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...comunque per me è una questione di reflusso perchè a volte ho bruciore fino in gola..."
direi che sembrerebbe verosimile.
Che terapia sta assumendo?
Ritengo almeno un gastroprotettore in compresse, ed
un antiacido in sospensione orale.

"...se fosse una nevralgia intercostale che visita dovrei fare ?..."
una visita neurologica.