Possibile reflusso gastrigo

Salve.
Scrivo in merito a un fastidio che provo da ieri sera. Ieri Sera prima di andare a dormire ho sofferto per due ore ininterrotte di singhiozzo, questo si è poi bloccato inaspettatamente e sono andato a dormire.

Oggi mi sono svegliato e sono stato senza problemi fin a quando, verso L'una e trenta del pomeriggio non ho ricominciato improvvisamente a Singhiozzare. Il singhiozzo è continuato per le sei ore successive salvo brevi interruzioni. Ho cercato in internet e pare che possa essere legato a un Reflusso gastroesofageo ed in effetti per tutto oggi ( non ricordo ieri sera) ho avuto bruciore di stomaco. Ricordo anche di aver avuto oggi, prima di iniziare a singhiozzare, una sensazione di non aver digerito bene mentre guidavo. Aggiungo anche che nei due giorni precedenti ho avuto un leggero mal di gola anche se potrebbe non centrare niente.

In questo momento il singhiozzo pare essersi arrestato a eccezione di quando mi capita di tossire (in questo caso un singolo colpo di singhiozzo accompagna l'ultimo colpo di tosse) e quando deglutisco. in entrambi i casi il singhiozzo non si verifica nel 100% degli episodi ma comunque nella maggior parte.

Vorrei qualche consiglio su come comportarmi in merito e un vostro parere in merito al fatto che il bruciore di stomaco e il singhiozzo siano correlati. Non ho mai avuto attacchi di singhiozzo simile o superiori a pochi minuti prima di ora.

Cordialmente
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere legato ad un reflusso o cattiva alimentazione. Ne parli con il suo medico per una eventuale terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi sono svegliato stamattina e non ho più avuto nessun problema di singhiozzo, mi è altresì passato quel senso di bruciore di stomaco . L'unica cosa residua è un leggero mal di gola e un pò di tosse (che non mi fa più singhiozzare).

Considerando che la cosa si è risolta da sola consiglia comunque di fare una visita medica o di "archiviarlo" come disturbo passeggero?

Grazie per il tempo dedicatomi
Andrea.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> "archiviarlo" come disturbo passeggero?<<