Cardias beante e parziale risalita linea z

Buongiorno a tutti,

cerco brevemente di descrivere il problema.

Soffro da anni di reflusso, ogni tanto, a periodi prendo Omeprazolo e gaviscon.

Adesso, oltre ai soliti fastidi, si è aggiunto anche un mal di schiena nella zona delle scapole davvero fastidioso.

Ecografia addome superiore negativa.

Gastroscopia con questo esito: Cardias beante e parziale risalita linea z.

Il resto è a posto, esofago privo di lesioni, stomaco normale per conformazione e mucose, piloro regolare, duodeno normale il bulbo e regolare porzione discendente sino al ginocchio inferiore.

Pare quindi che questo fastidio sia ancora legato al reflusso. La questione è cosa posso fare? Che antidolorifici posso prendere? È corretto ancora l'omoprazolo? È davvero fastidioso. Mi hanno consigliato anche di fare gli esami per la celiachia ma dubito che sia quello il problema del dolore retrocostale. Cuore tutto ok, qualche extrasistole pare sia legata proprio al reflusso.

Grazie mille
ROberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore al dorso può essere compatibile con il reflusso. Utile la terapia con IPP (prazoli).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi l'omeprazolo va bene. Forse è la quantità che va variata? Io l'ho preso per una settimana due pastiglie da 20mg poi sono passato a una al giorno (mattina 10 minuti prima della colazione).

Grazie ancora
Roberto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente necessita ancora di due compresse...

Auguroni